Un design sensuale – PEBBLE RUG by Muuto

Ispirato alla sensuale sensazione di camminare su una spiaggia di ciottoli, il Pebble Rug di Margrethe Odgaard porta una nuova prospettiva al design tessile con il suo carattere tattile, l’espressione unica e le forme raffinate.

Il mio lavoro è guidato da una continua esplorazione di colori e motivi all’interno della materialità del design“, afferma Margrethe Odgaard sulla sua filosofia di design. Odgaard ha progettato il tappeto Pebble per Muuto con lo scopo di scoprire in che modo il design possa avere un fascino sensuale in modo positivo e stimolante. “Volevo creare un tappeto che facesse sentire le persone a casa, quasi invitandole a togliersi le scarpe e ad attraversarlo a piedi nudi —si trattava di creare un tappeto che facesse star bene, sia dal punto di vista visivo che tattile”, osserva Odgaard.

Il tappeto Pebble è realizzato con uno strato di base in tela di iuta con simpatici anelli di lana in cima. Sulla materialità del design, Odgaard osserva: “L’idea era quella di utilizzare materiali che attivassero l’interazione della luce all’interno di uno spazio. Combinando la iuta, un materiale che riflette la luce, con la lana, che assorbe la luce, il tappeto Pebble ottiene un’espressione moderna e raffinata”.

Per quanto riguarda l’aspetto dei colori all’interno di Pebble Rug, la designer conclude: “La juta è stata tinta con colori derivati da quelli dei materiali naturali – pino dell’Oregon, pietra e quercia – per interagire e completare le superfici delle case. La lana è stata invece lasciata non tinta, ovvero nel suo stato naturale, per completare ed esaltare la tavolozza dei colori della iuta”.

Il tappeto Pebble è disponibile in quattro colori: Burnt Orange, Light Grey, Pale Rose e Dark Grey, in due dimensioni di 170×240 cm e 200×300 cm.

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia