La postura è alla base del comfort, quindi è fondamentale assumere la giusta posizione prima di regolare i bracci porta monitor.
Assumi la posizione
Per le posizioni sedute, la schiena deve aderire alla parte bassa dello schienale della sedia, i piedi ben piantati a terra e gli avambracci appoggiati sulla scrivania ad un angolo di 90 gradi. Lo stesso vale per le posizioni in piedi: stai dritto e assicurati che gli avambracci siano sulla scrivania con un angolo di 90 gradi.
Designa il tuo monitor principale
Una volta trovata la postura più confortevole, è ora di regolare i monitor. In una configurazione a doppio monitor, lo schermo principale deve essere quello che usi per lavorare. Lo schermo secondario deve essere utilizzato come riferimento, in appoggio al lavoro che stai svolgendo.
Orienta il mouse
Dopo aver regolato i monitor, punta il mouse verso la schermata principale. Questo tiene il mouse fuori dalla zona “far-reach”, ovvero la zona più lontana dallo schermo principale, che può portarti ad aumentare l’angolazione del gomito fino a 180 gradi, causando così delle lesioni da “stress ripetitivo”.
Regola il monitor per il massimo comfort
Posiziona il monitor principale esattamente di fronte al tuo corpo e all’altezza degli occhi e assicurati che il monitor secondario si trovi ad un’altezza parallela al display principale. Questo ti aiuterà a evitare l’affaticamento del collo e degli occhi, tipico di quando ti giri o guardi in basso ripetutamente.
Presso il nostro show-room potrai vedere ed acquistare i bracci porta monitor Flo e Ollin di Colebrook Bosson Saunders, brand del gruppo MillerKnoll.
FLO
L’ampiezza di movimento, la fluidità e l’intuitività dei comandi che caratterizzano la pluripremiata linea Flo sono insuperabili. La tecnologia brevettata con sistema a molle geometriche e i comandi dinamici consente di orientare lo schermo esattamente dove si desidera, con il minimo sforzo e la massima precisione. A differenza di qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato, Flo si adatta alla vista di chiunque ed è indicato anche per chi indossa lenti progressive. Supporta dispositivi di peso compreso fra 3 e 9 kg.
OLLIN
Con il progredire della tecnologia, i dispositivi diventano più leggeri e compatti. Con il braccio porta monitor Ollin è possibile sostenere tutta una gamma di monitor, tablet e laptop fra 0 e 9 chilogrammi. Il braccio dispone di un’ampia serie di movimenti, fra cui la capacità di essere ruotato in modalità orizzontale o verticale, permettendo di posizionare gli schermi ovunque risultino più confortevoli. La precisa articolazione e il sensibile movimento del braccioporta monitor permettono il controllo dello schermo con il tocco di un dito, per un’esperienza confortevole che favorisce una postura più sana, sia da seduti che in piedi.