Herman Miller Sayl – Salviamo il pianeta

Le sedute e gli sgabelli Sayl, prodotti utilizzando plastica riciclata destinata all’oceano, sono ora disponibili su tutti i mercati. Herman Miller stima che ogni anno verranno sottratte dalle acque degli oceani fino a 326 tonnellate di plastica, che equivalgono a 32 milioni di bottiglie d’acqua.

I rifiuti di plastica tendono ad accumularsi nelle città costiere che non dispongono delle infrastrutture per elaborarli. Herman Miller è uno dei membri fondatori di NextWave Plastics, un consorzio che lavora per sviluppare la prima rete globale di filiere di plastica oceaniche.

L’impatto ambientale è sempre stato un elemento chiave alla base dello studio progettuale della seduta ergonomica Sayl, disegnata fin da subito riducendo il numero dei componenti ed utilizzando meno materiali, rendendola così ecologicamente più sostenibile. Herman Miller, sempre attenta ai temi ambientali, ha voluto implementare ulteriormente la sostenibilità di questa seduta a livello globale, muovendo un primo passo verso quello che sarà il futuro di tutte le sue sedute da ufficio.  

Tutte le sedie ergonomiche Herman Miller sono visionabili presso il nostro show-room di Corso Garibaldi 70, a Milano.

Copyright © 2023 Media Service Italia SEO & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia